Iscrizione alle classi successive per l'anno scolastico 2022/23

Il contributo volontario è fondamentale per il miglioramento dell’offerta formativa della scuola e fiscalmente detraibile (Legge 40/2007, art.13).  Comprensivo di quota assicurativa, è pari a € 120,00 (contributo volontario € 112,00,  assicurazione € 8,00).

Causale del versamento: Ampliamento offerta formativa a.s. 2022/23

Modalità di pagamento:

Per le classi quarte e quinte si aggiunge la Tassa Ministeriale da versare sul conto corrente 1016 all’Agenzia delle Entrate di Pescara - Tasse Scolastiche.

Tassa iscrizione e frequenza classe 4^ € 21,17 - Tassa iscrizione e frequenza classe 5^ € 15,13.

N.B. È consentito il posticipo del pagamento della tassa ministeriale all’esito dello scrutinio finale. Qualora l’alunno nell’anno in corso ottenga o superi la media dell’otto è esentato.

Sono inoltre esentati dal pagamento della tassa ministeriale gli studenti del quarto e del quinto anno dell'istruzione secondaria di secondo grado appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è pari o inferiore a € 20.000,00 (Dlg 297/94  art.200).

Scelta di avvalersi o meno dell’IRC: La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado è esercitata dagli stessi all’atto della prima iscrizione. La scelta ha valore per l’intero corso di studi.

Resta salva la possibilità di modificare la scelta per l’anno scolastico successivo entro il 30 aprile.
Solo in tal caso occorre spuntare una delle  opzioni sotto elencate.

Idoneità alla pratica sportiva: Si ricorda che è necessario consegnare al proprio docente di scienze motorie un certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità (rilasciato non oltre 12 mesi antecedenti alla consegna) o di quello agonistico per chi ne è in possesso.

Per compilare la richiesta è richiesta copia di un documento di identità valido di almeno un genitore e in caso di erogazione del contributo volontario e/o della quota assicurativa, copia della ricevuta di pagamento di questi ultimi.

Dati Studente:
Dati Genitori
Autorizzazioni per attività didattiche in orario curricolare o extracurricolare fuori o all’interno dell’edificio scolastico

Autorizzazione fotografie e riprese audio-video (Leggere e approvare/non approvare)

Informativa Privacy uso immagini

Patto educativo di corresponsabilità (Leggere e aderire)

Allegati PTOF - Patto Educativo di Corresponsabilità Scuola-Famiglia (approvato dal CDI il 2 dic. 2021)

Informativa Privacy (Leggere)

Informativa Privacy estesa

Informativa su G-Suite for Education per i genitori e i tutori (Leggere e autorizzare/non autorizzare)

Informativa Piattaforma G-Suite

Si fa presente che entrambe le autorizzazioni sono necessarie alla creazione e alla gestione dell’account G Suite for Education.

Allegare attestazione versamento in caso di contributo volontario e/o assicurazione

Esclusivamente per le iscrizioni in classe Quarta e Quinta

Allegare attestazione versamento Tassa Iscrizione e frequenza per le classi Quarta e Quinta, oppure, in caso di diritto all’esenzione, copia della certificazione ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro.

Scelta di posticipare il pagamento della tassa ministeriale per le classi Quarta e Quinta in attesa dell’esito dello scrutinio finale, poiché qualora l’alunno ottenga o superi la media dell’otto potrà essere esentato dalla stessa.

Eventuali comunicazioni aggiuntive
Allegare copia documento di identità in corso di validità di almeno un genitore / tutore

Inserire indirizzo email per ricevere copia dati

RACCOMANDAZIONE: Si invita a porre attenzione alle seguenti note prima di inviare

Dopo aver premuto il tasto invio il sistema impiegherà qualche secondo per caricare gli allegati, vi preghiamo di attendere.

Il modulo compilato vi sarà inviato in copia con gli allegati caricati, all'indirizzo email da voi indicato qui sopra.

Se avrete ricevuto la copia (controllare eventualmente anche la cartella SPAM)  la procedura è conclusa con successo.